Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
   Surfboards » Guida all'acquisto di una tavola da surf  
 
Pubblicato Lunedì 26 Marzo 2007 da paOlO
 
 

Surf da onda
In questa guida all'acquisto prendiamo in rassegna i principali modelli dei migliori shaper di tavole da surf. Per ogni modello viene proposta la foto, la descrizione e l'impressione di utilizzo in acqua. Tutte le tavole presentate sono in vendita presso i negozi Inside in Versilia.

DHD Surfboards Lost Surfboards Rusty Surfboards Pukas Surfboards
  • DHD Surfboards
  • Lost Surfboards
  • Rusty Surfboards
  • Peter Daniels
  • Greg Webber
  • Pat Rawson
  • MR
  • Gunther Rohn
  • JP Stark
  • Luke Short

  • DHD SurfBoards

    D2 D2: Creata per essere fra le più polivalenti della gamma DHD, per tutti I livelli di surf. Buona velocità e ottimo controllo delle manovre.
    Impressioni: Buona scelta come unica tavola!!!
    D3 D3: Creata per onde pulite stile Indonesia, per onde che rompono su perfetti reef. Per un livello medio/alto.
    Impressioni: Per chi vuole la tavola da portarsi in viaggio nei propri surf trip.
    Executive EXECUTIVE MODEL: Per coloro che hanno messo qualche chilo di troppo ma nonostante tutto riescono ancora ad esprimere un surf radicale, valida per tutti, con una buona galleggiabilità.
    Impressioni: Buona scelta anche per rider grossi che stanno progredendo!!!
    Jelly Fish JELLY FISH: Nata per surfare sulle onde più piccole mantenendo una valida velocità anche per belle curve ampie. Per tutti I livelli di surf.
    Impressioni: Molto valida per principianti!!!
    Mik MIK’S: Pro model del mitico Mik Fanning, per un livello di surf abbastanza avanzato. Molto veloce per surfate da urlo.
    Impressioni: Cosa dire di una tavola creata per un mostro vero e proprio???
    Parko PARKO: Altro Pro model della gamma DHD. Sei anni di duro lavoro per arrivare a questo punto definitivo. Un’evoluzione del modello D2 con tutta l’esperienza di Joel Parko. Per un livello medio/alto. Curve strette per pompate su muri d’acqua.
    Impressioni: Un altro mostro del surf che mette a disposizione la sua esperienza per tutti!!!
    Punt Flyer PUNT FLYER: Tavola molto veloce per tutte le condizioni, per volare in alto ed essere aiutati nell’atterraggio. Scegliendo le giuste misure può essere utilizzata da tutti.
    Impressioni: Anche chi non ha grosse pretese può divertirsi a prendere un’ottima velocità sulle pareti più ripide.
    Punt Flyer DRAGON FLYER: Un nuovo modello di tavola per tutti i livelli di surf, creata per onde medio/piccolo e veloci beach break.
    Impressioni: CONSIGLIATA per le nostre onde al 100%!!!

  • Torna in alto al menù

  • Lost SurfBoards

    WCT WCT: Tavola nata con l'esperienza dei vari atleti impegnati nel circuito WCT, richiede un livello medio/alto, può essere squash o rounded pin tail a seconda delle esigenze, molto rapida ed aggrssiva per affreontare il lip nel suo inside più profondo.
    Impressioni: Per i più esperti!!!
    Chilli CHILLI: Tavola possibile in vari modelli, a differenza di tutti gli altri modelli questa va solo a far conoscere il suo nuovo arrivo sulle nostre coste. Si ricorda che molti dei PRO TOP 28 del WCT utilizzano queste tavole ed anche fra i nomi più in risalto della scena surf nel Mondo hanno richiesto varie tavole da provare negli ultimi periodi. James Cheal, questo è il nome dello shaper arriva direttamente dall'Australia per soddisfare le vostre esigenze. Anche lui insieme ad altri shaper ha fatto visita ai negozi INSIDE con i quali vuole intraprendere un lavoro diretto
    Impressioni: Chi conosce lo shaper sa benissimo di cosa stiamo parlando!!!
    Psycho Ward PSYCHO WARD: Cosa dire del CHRIS WARD PRO MODEL se non che è un'ottima tavola indicata chiaramente per chi vuole un treno senza freni sotto i piedi. Si trova ad essere un pò in mezzo tra i due modelli SD-2 e WHIPLASH. Anche questo modello come tutti gli altri della gamma verrà shapato con rifiniture più adatte alle nostre onde oppure su richiesta come la copia, anzi il clone di quella di CHRIS
    Impressioni: Da provare!!!
    Whiplash WHIPLASH: Tavola indicata solamente per livello alto/molto alto, con prestazioni altissime ma che vanno a richiedere stile, tecnica e precisione di manovra veramente elevati... chi può permettersi in ITALIA di utilizzare al massimo questa tavola difficilmente deve pagarla
    Impressioni: a buon intenditore poche cazzate!!!
    Round Nose Fish ROUND NOSE FISH: Per partire anche su onde inesistenti, indicata per veramente tutti i surfer esistenti sulla terra, per curve ampie e cut back infiniti
    Impressioni: Prende subito velocità e chiaramente da utilizzare solo con onde piccole/medie anche se qualcuno prova a raggiungerci la massima velocità su onde tubanti per wipeout da urlo. Molto divertente!!!
    Speed Demon SPEED DEMON: Forse la più indicata nelle tavole per condizioni medie di onde. Anche lo stesso MATT BIOLOS l'anno scorso in visita qui da noi presso i negozi INSIDE ha consigliato vivamente questo modello dopo avere surfato insieme ai ragazzi del team le nostre onde. Molto polivalente, che andrà a cambiare in base alle misure ed il livello del suo 'fantino'.
    Impressioni: PROVARE PER ... GODERE !!!
    SD 2 SPEED DEMON 2: Evoluzione della 1 con linee leggermente più tirate per onde più impegnative ma alla portata del livello medio Italiano. In molti hanno scelto questa versione dopo essersi innamorati della 1, valida per completare il proprio quiver italiano.
    Impressioni: Molto valida per i riders più esigenti
    4 Fin Shark 4 FIN SHARK: Tavola molto particolare, sicuramente per un pubblico che ama questa tipologia di tavole, sicuramente difficile da consigliare anche se con ottime prestazioni sulle piccole onde per chi vuole osare di più.
    Impressioni: Da NON COMPRARE SE NON SI E' PROVATA PRIMA!!!
    The Shark THE SHARK: OTTIMA SCELTA per onde più piccole con poca potenza, da affiancare sicuramente alla SPEED DEMON 1 per un quiver perfetto per le nostre condizioni. Tra le più vendute e utilizzate per le condizioni medio/piccole Italiane. Per tutti livelli di surf, cambiando chiaramente spessori e forme in base al livello del rider.
    Impressioni: Ottima Ottima Ottima
    Tataki TATAKI: Altra valida scelta per onde medio/piccole per tutti i livelli di surf, con un pizzico di radicalita in più a discapito chiaramente della partenza e della precisione richiesta nell'utilizzo della stessa rispetto alla THE SHARK.
    Impressioni: per quelli più radicali nella manovra!!!
    RNF-Q RNF-Q: Come la sorella gemella ROUND NOSE per un surf su piccole onde per i vecchi della tavola che vogliono godere al massimo delle surfate OLD STYLE. Per tutti i livelli.
    Impressioni: Solo per veri amatori!!!

  • Torna in alto al menù

  • Rusty SurfBoards

    Air Kerr AIR KERR: Nata grazie al lavoro del rider Josh Kerr, di medio/alto livello per onde ripide e veloci per chi vuole affrontare in maniera radicale il lip dell’onda.
    Impressioni: Consigliata per riders esperti che hanno viaggiato molto e vogliono osare di più sulle onde più potenti per manovre molto aggressive.
    Catfish CATFISH: Insieme al modello piranha è la migliore scelta per le onde più piccole, a differenza della sorella questa è più stretta sulla punta e riesce ad offrire una manovrabilità maggiore per chi riesce a mettere dritta la tavola sulla parete. Per tutti i livelli di surf.
    Impressioni: Alternativa molto valida per tavola da onde poco potenti e per passare sezioni piatte, valida anche per riders più esperti.
    Grom GROM: Tavola ideata per i più piccoli che comunque hanno già capito quello che vogliono da una tavola. Per un livello alto di surf.
    Impressioni: Solo per le giovani promesse italiane che affrontano già con disinvoltura le sezioni ripide ed i lip più cattivi.
    Jetset JETSET: Una tavola dal fiocco rosa, studiata e creata per tutte le donne che amano il surf solo ed esclusivamente sulla tavola corta. Per tutti i livelli di surf.
    Impressioni: Avanti donne vi aspettiamo sulla line up.
    Kompressor KOMPRESSOR: Ottima scelta per onde altezza ginocchio o poco più, di beach break. Per tutti I livelli di surf. Da aggiungere come seconda tavola.
    Impressioni: Particolarmente indicata ai principianti che vogliono progredire.
    Piranha PIRANHA: Insieme al modello catfish rappresenta il top per chi vuole una tavola per le onde più piccole oppure poco ripide dove è necessaria un’ottima galleggiabilità per passare sezioni piatte, con forme simili ad un ibrido. Per tutti i livelli di surf.
    Impressioni: ottima scelta per rider meno esperti che vogliono essere aiutati nella fase del take off.
    T2 T2: Tavola creata per rider molto pesanti che vogliono continuare a surfare con shortboards. Misure che per mantenere il giusto equilibrio fra il rider e la tavola stessa, partono da 6. 8 piedi fino ad arrivare 7. 4 piedi.
    Impressioni: Solo per ragazzoni alti e pesanti , che continuano a cercare la velocità massima!!!
    Thumbtail THUMBTAIL: Se stai cercando di migliorare il tuo stile e vuoi aumentare il tuo livello di surf questo è quello che cerchi. Per un livello di surf medio/alto.
    Impressioni: Polivalente, ottima su qualsiasi condizione !!!

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - Peter Daniels

    Artiz ARTIZ: Tavola di medio/alto livello tecnico per surfate molto veloci. Con round tail per curve radicali, ottima per chi ama staccare per aria.
    Impressioni: Indicata per chi riesce a raggiungere alte velocità!!!
    Eneko ENEKO: Tavola Pro Model del GRANDE Eneko Acero, di medio/alto livello, studiata per un’ ottima polivalenza ma soprattutto per onde veloci. Rounded squash tail per un surf molto aggressivo.
    Impressioni: Per esperti!!!
    Hodey HODEY: Adatta per mare attivo grazie alla sua larghezza leggermente accentuata lungo tutto il suo perimetro. Molto indicata per manovre tipo air. Per tutti i livelli di surf.
    Impressioni: Mantenendo le giuste proporzioni, sulle misure può essere il giusto compromesso!!!
    Zuccho ZUCCHO: Pro Model del tre volte campione Giapponese di surf. Tavola per tutti i livelli di surf. Molto indicata per onde con poca potenza per chi ama un'ottima galleggiabilità.
    Impressioni: Fra le creazioni di Peter è forse quella più indicata per le nostre onde!!!
    Stocky STOCKY: Possibile in varie misure a seconda del tipo di onda. Nata per soddisfare le esigenze di un TRITA ONDE vero e proprio quale è Sunny Garcia.
    Impressioni: Per surfer molto potenti!!!

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - Greg Webber

    Afterburner AFTER BURNER: Tavola per tutti, indicata per chi pesa un pò di più oppure è all’inizio. Le sue forme aiutano la remata e favoriscono la galleggiabilità.
    Impressioni: Molto valida per le nostre onde.
    New Shortboard NEW SHORTBOARD: L’evoluzione del modello precedente, con ancora meno rocker per aumentare la velocità. Per un livello medio/alto di surf.
    Impressioni: Tavola molto reattiva che necessita di una buona tecnica di pompata, ma grazie alla sua forma, ne facilita molto la partenza.
    Squish SQUISH: Modello con un innovativo tail che riesce a permetterti di rimanere attaccato alla parete dell’onda durante la curva pur mantenendo le caratteristiche morbide dello square tail.
    Impressioni: Buona per chi ama dei bei cut back estremi!!!

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - Pat Rawson

    Hyper Groveller HIPER GROVELLER: Tavola creata da continui test da parte degli atleti più giovani delle onde della California, di livello medio/alto per chi ama skatare con la tavola da surf.
    Impressioni: Solo per pochi!!!
    Hyper Skate HIPER SKATE: Tavola molto polivalente, per tutti i livelli di surf, veloce ma con una buona galleggiabilità, molto utilizzata anche dai riders delle nostre zone.
    Impressioni: Forse la migliore creata da Pat per un livello medio per onde di media misura.
    Retro Fish RETRO FISH: Per gli amanti dei RETRO, curve ampie e linee pulite.
    Impressioni: Uno sfizio da aggiungere come ultima tavola del proprio quiver.
    Rocket Fish ROCKET FISH: Tavola per tutti i livelli, rende molto più facile il take off grazie alla distribuzione dei volumi, veloce ed indicata anche per chi ama seguire linee molto dolci e curve ampie
    Impressioni: Very good per i meno esperti!!!
    Special Retro SPECIAL RETRO: Tavola per onde piccole mantenendo uno stile pulito ed old school. Per tutti i livelli di surf.
    Impressioni: Il giusto compromesso per chi non vuole un vero e proprio fish.

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - MR

    HP HIGH PERFORMANCE: Mark Richards dice che se volete una tavola per tutte le condizioni questa è quella giusta. Per tutti i livelli di surf.
    Impressioni: Che aggiungere alle parole di un guru del surf mondiale???
    Spitfire SPIT FIRE: Tavola valida dal mezzo metro fino ai due metri per gli amanti di questo genere. Modello che esce a tre pinne con un’ottima galleggiabilità.
    Impressioni: Indicata per gli amanti del genere!!!

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - Gunther Rohn

    6. 1 18 3/8 2 3/16
    6. 2 18 3/8 2 1/4
    6. 3 18 3/8 2 5/16

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - JP Stark

    Air AIR: Valida scelta per surfare onde non grosse in condizioni di mare attivo con vento. Livello medio di surf.
    Impressioni: Ottima galleggiabilità.
    FFX1 FFX1: Creata con la nuova tecnologia S-CORE, ideata per un perfetto equilibrio di surf su tutte le condizioni. Grazie alla sua larghezza in punta, ne facilità molto la remata ed il take off.
    Impressioni: Difficile da consigliare se prima non si è potuto provarla!!!
    Race RACE: Creata per i riders più esperti che vogliono cercare da una tavola piatta il massimo della velocità possibile.
    Impressioni: Riservata solo per chi sicuramente non compra le tavole!!!
    Star Rocket STAR ROCKET: Grazie alla distribuzione dei suoi volume e larghezze, permette di passare sezioni piatte e facilitare la remata per il take off. Per tutti I livelli di surf.
    Impressioni: Divertente ed adatta a tutti i surfer!!!

  • Torna in alto al menù

  • Pukas SurfBoards - Luke Short

    Powerglide POWERGLIDE: Tavola di medio/alto livello, per un surf molto veloce per beach break veloci e potenti, molto utilizzata dal team internazionale con bordi che ne permettono veloci cambiamenti di direzione ma che necessitano di un ottimo controllo del mezzo.
    Impressioni: Per esperti!!!
    Powerglide 2 POWERGLIDE 2: Questa è l'evoluzione della 1, sorella del primo modello ma con caratteristiche leggermente più cattive, utilizzata dai riders del circuito WCT.
    Impressioni: Per esperti!!!
    Short Punter PUNTER: Valida per tutti livelli di surf, indicata per onde piccole/medie, poco rocker per aumentare il volume di appoggio e dare un ottima stabilità sulle onde meno potenti ed aumentare la sensibilità della stessa.
    Impressioni: Ottima per gli amanti di LSD con un livello medio di surf

  • Torna in alto al menù

  •  
     
     

    Formato PDF Adobe Acrobat  Formato PDF

    Versione stampabile Versione stampa

    Invia per email Invia per email

     
     
     
    Che tavola usi?

    Autoprodotta
    Shaper italiano locale
    Shaper italiano grosso
    Shaper straniero locale
    Shaper straniero grosso


    [ Risultati | Sondaggi ]

    Voti: 20
    Commenti: 0
     
     
     
  • Inside
  • Greg Webber
  • Pat Rawson
  • MR
  • Gunther Rohn
  • JP Stark
  • Luke Short
  • Torna in alto al menù

  • Articoli Surf da onda
  • Indice articoli
  • Anteprima articoli
  • Cerca nel sito

    Top in Surf da onda:
    Indonesia - IV - Sumatra » Arcipelago Mentawai » Guida a Spot Camp Charter - rev.2

  •  
     
     
    0

    Voti: 0

    Esprimi il tuo giudizio
    su questo articolo:

    2
    44
    666
    8888
    1010101010

     
     
    Limite
    I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. SurfReport non è responsabile per il loro contenuto.

    Commenti non abilitati per gli utenti Anonimi, registrati

    Re: Surfboards » Guida all'acquisto di una tavola da surf (Voto: 0)
    da vegeta il 30/03/2007
    (Info Utente | Invia un Messaggio)
    Molto utile, ottimi i commenti. Grazie Paolo.

     
    Home · Contattaci · Raccomanda · Guestbook · Accessi  |  WAVE  |  WIND  |  SNOW  |  Top10 · Cerca · Gadgets · Sostieni · Registrati · Logout      
    Meteo Maps Webcam Reports Spots Forum Gallery Articles MySurf Directory Shops Camps Chat Libri News Gruppi Eventi Annunci
     
    Pagina generata in 0.013 sec. - WEB Server: Apache - OS: Linux - CMS: PHPNuke. I contenuti sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. I siti collegati possono richiedere l'esclusione dal portale. Risoluzione minima consigliata 1280x1024. Sito ottimizzato per Mozilla Firefox
    Supported by CBA 3BMeteo Test paternità SurfReporter LetsGoItaly Directory SitiUtili WebDir Cerca Codici sconto
    Permalink: http://surfreport.it/modules.php?name=News&file=article&sid=145